EVENTI E RASSEGNE IN UMBRIA
Scopri cosa fare in Umbria soggiornando al Castrum Resort! Tanti eventi e rassegne imperdibili in ogni periodo dell'anno ti faranno compiere un viaggio unico tra divertimento ed autentiche tradizioni dell'Umbria e di tutti i suou borghi!
I GIORNI DELLA DOLCEZZA: CIOCCOLENTINO!
A Terni dal 13 al 16 Febbraio 2020 torna uno dei Festival del cioccolato più attesi da chi è alla ricerca di esperienza sensoriali uniche! Da ormai 17 anni la città di San Valentino celebra la ricorrenza più sentita da tutti gli innamorati riempiendo il centro storico di profumi, colori e sapori che renderanno i giorni dell'amore più dolci che mai. Per l'edizione del 2020 di Cioccolentino sono confermati i punti forti dell'evento ma anche grandi novità come "Mapping Experience", con immagini emozionanti proiettate sugli edifici storici di Terni e gli incontri dell'iniziativa “Nutrire il nostro corpo - Energia per l’Amore”.
IL CARNEVALE DI SPOLETO
Domenica 16 e 23 Febbraio 2020 Tra gli eventi e rassegne a cui partecipare soggiornando con noi da non perdere è il Carnevale di Spoleto, ogni anno una delle manifestazioni principali del Carnevale in Umbria. I festeggiamenti di carnevale nella città di Spoleto sono ormai un appuntamento fisso per gli tutti gli amanti di questo periodo in cui allegria e goliardia possono rendere davvero divertenti le giornate trascorse in una delle mete turistiche più belle del territorio. Grazie al Carnevale di Spoleto, si potranno ammirare i sempre originali carri allegorici realizzati rigorosamente a mano ed immergersi in quella che per l'Umbria rappresenta una autentica tradizione sin dai tempi del Medioevo!
VisionINMusica: IL MEGLIO DEL PANORAMA MUSICALE INTERNAZIONALE
24 Gennaio - 17 Aprile 2020 Torna a Terni per la sedicesima edizione la rassegna che tra Gennaio ed Aprile vedrà protagonista il meglio della musica internazionale con tanti artisti e tanti diversi generi musicali. VisionInMusica 2020 propone ben sette concerti divisi come in un articolato percorso musicale in cui si spazierà tra: - Jazz italiano ed europeo - Musica classica - Fusion ad accenti rock - Musica d’autore - Progressive - Musica latina. VisionInMusica è porterà artisti internazionali che raramente si sono esibiti nel Centro Italia o che addirittura per la prima volta suoneranno in Italia!